Carolina Carè 

Svolgo la libera professione di Psicologa in Puglia a Lecce, integrando Consulenze e Supporto Psicologico a tecniche psico-corporee orientate ad una migliore gestione dell’emotività, stress e a una maggior promozione delle risorse personali. Sono appassionata di psicofisiologia, tecniche  senso motorie, mindfulness, tecniche immaginative ed ipnosi. La mia curiosità e voglia di sperimentare, mi spingono continuamente di aggiornarmi e portare elementi che possano ampliare la mia esperienza (personale e lavorativa) e quella altrui.

Ho svolto la formazione e l’ esperienza professionale  a Roma occupandomi  di età evolutiva e sostegno alla genitorialità. Attualmente trasferitami a Lecce svolgo colloqui, valutazioni e percorsi individualizzati con adolescenti ed adulti presso le strutture Asl.

Sto seguendo la formazione in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo-Evoluzionista presso la PTS Psicoterapia Training School a Roma condividendo un approccio che considera la persona una profonda integrazione tra diversi sistemi mente corpo.

Ho avuto la fortuna di conoscere questo bellissimo metodo tramite un caro collega. Me ne parlò e subito ne fui attratta, lo provai e rimasi colpita dall’immediatezza con cui sentii profondi cambiamenti nel corpo e non solo.. Imparai nel corso delle sedute a dare sempre più spazio a questo movimento spontaneo che emergeva in me, facendomi guidare ed osservando con occhio curioso cosa il corpo aveva da dirmi. 

Tensione e blocchi via via si scioglievano.. mi sentivo più libera nel lascar andare, fluire sensazioni, emozioni, ricordi, pensieri che non solo emergevano ma trovavano una loro collocazione.  Ormai è noto che il nostro corpo possieda una memoria somatica e che possa incamerare quindi il ricordo di eventi con emozioni e sensazioni connesse, tutto ciò che viviamo a livello psico-emotivo ci influenza a livello neurofisiologico e viceversa. 

Spesso la sostituzione del “cosa pensiamo di noi” con il “cosa sentiamo in noi”, può essere un tassello che ci apre verso una relazione più autentica con noi stessi e di conseguenza con gli altri e una chiave per accedere a risorse che non pensavamo nemmeno di avere!

 INFORMAZIONI E CONTATTI

Se vuoi saperne di più o prenotare un appuntamento puoi chiamarmi 3884232847

o in alternativa scrivere a info@carolinacare.it

SitoWeb www.carolinacare.it

 La Dott.ssa Carolina Carè è Iscritta all’albo della regione Puglia con n° 6731

Ricevo su appuntamento a Lecce per sessioni individuali e di gruppo metodo TRE, presso via Marco Basseo ma P.zza G. Mazzini 64 (Lecce).

I commenti sono chiusi.