Riccardo Sardi de Letto

Psicologo e psicoterapeuta, iscritto all’Ordine degli Psicologi, si occupa di promozione del benessere, inteso come processo multidimensionale bio-psico- socio-esistenziale, sia a livello individuale che relazionale/di gruppo.

Attualmente lavora presso l’INPS in qualità di membro di commissione medica valutatrice per l’accesso ai benefici previsti dalla Legge 104/92 e presso il Centro per l’Età Evolutiva Villa Alba di Fonte Nuova (Roma), struttura privata convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, dove svolge valutazioni psicodiagnostiche ed interventi clinici rivolti a bambini, genitori e famiglie.

Laureato cum laude in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2002, ha conseguito una prima specializzazione in Psicoterapia ad orientamento umanistico presso lo IACP (Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona) nel 2007 ed una seconda specializzazione in Analisi Bioenergetica presso la SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) nel 2014. Possiede inoltre titolo di Master di secondo livello in Psicodiagnostica dello Sviluppo conseguito anch’esso presso l’Università La Sapienza di Roma.

Nella sua attività professionale coniuga l’utilizzo del tradizionale canale verbale con metodologie psico-corporee di derivazione bioenergetica e neuro-fisiologica, incluso il metodo T.R.E. (Trauma Release Exercices) di cui è operatore certificato.

Cell. 349.6877671

I commenti sono chiusi